Clicca su una di queste opzioni per navigare nel sito, oppure rimani in homepage

Descrizione R4 Revolution

La R4 Revolution è una flashcard slot 1 per Nintendo DS.

Come tutte le flashcard, questa permette di ottenere funzionalità aggiuntive per la console portatile della Nintendo, per la precisione ci permette di utilizzare ROM commerciali (funzione illegale) e programmi sviluppati amatorialmente (homebrew).
È stata una delle prime flashcard di tipo slot 1, che sfruttano quindi lo slot delle cartucce per il DS. Prima di questa tipologia di flashcard, l'avvio delle rom commerciali era affidato a flashcard slot 2, da inserire nello slot GBA, in accoppiata a sistemi per saltare la protezione RSA.
La flashcard è sprovvista di memoria interna, e questa è sostituita da una memoria di tipo microSD, che può avere dimensioni massime di 4 GB, quindi non di tipo HC (ma con la versione R4i può usare le microSD HC).
La vendita in Italia è illegale, in quanto permette l'utilizzo abusivo di materiale coperto da copyright.


Sistema operativo (kernel)

Il funzionamento della card è garantito da un sistema operativo (kernel). in quanto il team di sviluppo si è sciolto. La compatibilità con i file multimediali è possibile tramite MoonShell, un homebrew integrato nel Kernel dell'R4.
La compatibilità è estesa ai seguenti formati:

Funzione Aggiornamento Opzioni Giochi

La card ha una funzione di aggiornamento dei giochi attualmente caricati. L'aggiornamento si basa principalmente sui personaggi del gioco, per aggiornare, si usa la sezione Cheat del ROM del gioco selezionato;
Per aggiornare:
(un gioco aggiornato è riconoscibile dall'icona gialla in cui compare una chiave) (un gioco non aggiornato è riconoscibile dall'icona grigia in cui compare una chiave)

R4 Fakes (false, "cinesi")

Esistono numerosi "falsi" dell' R4, chiamati "R4 Fakes". Sono in genere di una qualità minore, ma il prezzo può essere più basso e il team di sviluppo solitamente rilascia con maggiore frequenza aggiornamenti al Kernel. Le principali e più conosciute:

Nessun commento:

Posta un commento

Dona per migliorare il sito