Clicca su una di queste opzioni per navigare nel sito, oppure rimani in homepage

Visualizzare video sulla nostra console con BatchDPG Converter

Per visualizzare i nostri video sul nintendo ds, se li mettiamo così come sono in formato avi, mp4 o 3gp, se li apriamo dal moonshll non partono, perché? Semplicemente perché non sono in formato dpg. Per convertire i nostri video in dpg, possiamo usare un programma gratuito che si chiama "BatchDPG Converter" scaricabile da qui. Per utilizzare il programma, dobbimo scompattare tutti i file nell'archivio in una cartella comune. Dopodiché apriamo l'exe e quindi avviamo il programma. Apriamo il nostro video dalla prima voce, poi facciamo click su add, poisu setting, la seconda voce selezioniamo la cartella di output, poi chiudiamo setting e quindi torniamo alla home delprogramma; una volta fatto tutto ciò clicchiamo su run, e si avvia la conversione, aspettare un pò e ecco finito. Ora se mettiamo il file dpg nella nostra r4 e lo avviamo, funziona!

SAVE Transform - Archive conversion

Oggi vi parleremo di un programma che serve per trasformare i file di salvataggio giochi delle m3, n5, tt e altre in sav per r4. Il programma si può scaricare gratuitamente da qui. Il programma è molto utile per chi vuole passare a r4 da n5, m3 o alre, senza perdere i propri salvataggi!

Aleggerire le rom con R4DS ROM Trimmer

Salve a tutti, oggi vi voglio parlare di un semplice tool per che già da tempo è in circolazione, ma che molti non conoscono ho non hanno mai provato. Sto parlando di “Rom Trimmer”, l’utility che il team R4 ha proposto, udite udite, nel 2006… E, nonostante questo, la maggioranza dei possessori della flash-card non ne è a conoscenza.
Diciamo che se si può utilizzare una micro SD HC il problema si sente meno, ma quante volte si è dovuto scegliere fra le rom, dovendone scartare qualcuna, perchè lo spazio (sulle vecchie r4 max 2 giga) era poco? Ecco, con Rom Trimmer il problema si fa più leggero, regalandovi svariate decine di mb extra.

Dona per migliorare il sito