Clicca su una di queste opzioni per navigare nel sito, oppure rimani in homepage

Come programmare il PassKey2 dei DS protetti

Quello che vi serve per programmare il PassKey2 è:

1) Il Passkey2
2) Il programmatore del PassKey2 (ve lo danno assieme, e va nello slot gba; serve solo se non avete nella lista di base il gioco che userete originale)
3) Una G6 o una M3 o una Supercard



Procedimento
Ora, la prima cosa da fare è scaricare il software necessario.
Lo scaricate da http://www.megaupload.com/?d=10P6ZFVG
Fatto ciò scompattatelo sul vostro hard-disk, e troverete due file .gba (anche due doc di guida dentro la cartella Manual).
1) Prendete il file K2_RAM04.gba e copiatelo con un semplice copia incolla sulla vostra G6, o sulla vostra CF/SD.

2) Inserite poi la vostra flash card nella console, e accedete la console. Dal menù della console avviate la modalità GBA.
Arriverete così al menù della G6/M3/Supercard.

3) Andate poi sulla voce "My Card", vi spostate nella directory GBA e avviate il file K2_RAM04.gba appena copiato; Apparirà questa schermata:

4) Ok, ora noterete nella lista diverse sigle. Quelli sono i seriali di giochi DS. Ogni cartuccia ne ha infatti uno suo. Prendete quindi la vostra cartuccia originale che intendete usare poi con il Passkey2, e cercate sull'etichetta della stessa il suo numero di serie. Per esempio Mario Kart EURO ha questo: NTR-AMCP-EUR
A noi interessa la parte in mezzo, ossia AMCP.

5) Per l'esempio facciamo finta di usare come gioco originale Nintendogs Shiba and Friends, che ha come seriale NTR-AD3J-JPN.
Andiamo quindi a cercare dal menù la parte AD3J:

Una volta trovato premiamo su A, e apparirà una finestra che indicherà il nome del gioco scelto (in questo caso era Nintendogs, ricordate?):
Controlliamo che corrisponda davvero al nostro gioco e, se la risposta è affermativa, premiamo ancora una volta su A, per avviare il processo.
Alla fine otteniamo questa schermata che vi avverte del procedimento concluso:

6) Adesso spegniamo la console. Inseriamo poi il Passkey2 con il nostro gioco originale usato in precedenza (quello del seriale) nella console, facendo attenzione che il tastino sul passkey2 sia impostato sulla modalità "passkey2".
Nello slot GBA teniamo invece sempre la nostra G6 o M3.

7) Accendiamo la console e, se tutto va bene, dovreste entrare nel menù NDS della card. Se sì allora il passo precedente è stato fatto correttamente.

Tutto fatto! Di gia? Eh sì. smile.gif
Buon divertimento!

Cosa fare se non è presente il seriale del nostro gioco?

Questa parte di guida serve SOLO se non è presente in lista il seriale del vostro gioco.
È molto difficile che ciò accada, visto che ci sono tutti i principali giochi, però non si sa mai.
Nel caso:

1) Andiamo a copiare il file .gba che ci stava nel pacchetto che vi ho fatto scaricare all'inizio, ossia il file K2_HW04.gba, direttamente sulla nostra G6 o CF/SD, con un semplice copia/incolla, nella cartella GBA che dovreste gia avere.

2) Inseriamo la M3/Supercard, assicuriamoci di non avere ne PassKey2 inserito, ne giochi originali. Dal menù della console avviamo poi la modalità gba, ed entrerete nuovamente nel menù della G6/M3/Supercard.
Andiamo in "My Card", spostiamoci nella directroy GBA, e avviamo il file K2_HW04.gba appena copiato.
Apparirà questa schermata:

3) Ok, senza MAI spegnere il DS, togliete la vostra G6/M3/Supercard e inserite nello slot GBA, ora vuoto, il programmatore del PassKey2.
Inserite poi il PassKey2 nel programmatore.

Quando avete fatto tutto premete SELECT e il processo inzierà.
Molto importante che la console non si spenga durante questo processo, perchè andrete a programmare il vostro Passkey2, e l'operazione non deve essere conclusa a metà.
Aspettate la fine, e se tutto va per il verso giusto otterrete un messaggio che vi avverte dicendovi "Successfully programmed".

A posto, ora il vostro PassKey2 è programmato, e potete spegnere la console. smile.gif

Se avete fatto nel modo corretto entrerete nel menù DS della G6/M3/Supercard, e potrete avviare le vostre rom

Nessun commento:

Posta un commento

Dona per migliorare il sito